le nostre offerte per:

Vacanze in Val di Fassa? Ecco dove andare.

I paesi più affascinanti, le città più rinomate della Val di Fassa!


Con il suo percorso sinuoso, la Val di Fassa si snoda per oltre 20 chilometri inanellando uno dopo l'altro i paesi e i centri che tutti conosciamo: Moena, Soraga, Vigo, Pozza, Mazzin, Campitello, Canazei. E' un territorio bellissimo, dal carattere raccolto e misurato, in cui tradizione ladina e turismo convivono in maniera perfetta, salvaguardando un angolo di Italia, le Dolomiti, insignito del riconoscimento Unesco.

Il Club Hotel Regina e Fassa si trova a Mazzin, proprio al centro della Val di Fassa e la sua posizione centrale rende accessibili tutti i maggiori centri del luogo.

Ecco cosa puoi vedere con una vacanza nel nostro Family Hotel.


Pozza di Fassa - 2 chilometri


Pozza di Fassa Hotel Val di Fassa

Con i suoi 2000 abitanti Pozza sorge nel cuore della Val di Fassa, racchiusa come da un abbraccio dal gruppo del Catinaccio e dalle torri del Vajolet.
Meta di sportivi sia durante l'inverno che in estate, propone un'offerta turistica di alto valore, con numerosi impianti di risalita, piste da sci fra le più lunghe della Val di Fassa (come ad esempio la pista del Baffaure con partenza a 2050 mt e arrivo a fondovalle), passeggiate per famiglie e percorsi in quota per i più esperti.
Da ricordare lo Ski Stadium Val di Fassa, vero e proprio stadio sulla neve illuminato a giorno per sci in notturna.

Non solo sci a Pozza, poichè ricca è anche la proposta benessere e relax, dal momento che il paese vanta acque termali di origine solforosa che sgorgano in quota.
Visitare Pozza significa perdersi nella bellezza delle Dolomiti e del Catinaccio, soprattutto al tramonto quando assume la sua tipica colorazione rosata.

Campitello di Fassa - 4 chilometri

Campitello Hotel Val di Fassa

Pur non superando i 1000 abitanti, Campitello è uno dei paesi più rinomati dell'intera Val di Fassa: i motivi sono tanti.
Campitello è bella, sormontata dal Sassolungo e dal Sassopiatto, con il suo Col Rodella, da molti considerato il più bel balcone da cui ammirare le cime della Val di Fassa.
Campitello è sport, di tutti i tipi, per tutti i gusti e in tutte le stagioni, con piste da sci con neve sempre in ottima condizione e con impianti di risalita veloci e ben collegati al Giro dei 4 Passi, forse la più importante Ski Area delle Dolomiti. Escursioni in quota, passeggiate per famiglie e in estate non è raro vedere volteggiare i deltaplani e i parapendio.
Campitello è storia, che si respira nei vicoli stretti del paese e fra gli edifici storici, i rustici Tobiè. Non a caso Campitello è stato il primo centro turistico dell'intera Val di Fassa, il paese che ha saputo valorizzare la bellissima valle in cui si trova.

Canazei - 5 chilometri

Canazei Hotel Val di Fassa

1800 abitanti e un nome che ricorre sempre quando si parla di sport invernali: ecco Canazei. La sua posizione è invidiabile, proprio incuneata fra 4 comprensori sciistici (Belvedere, Ciampac, Col Rodella, Marmolada) raggiungibili molto facilmente con gli impianti di risalita. Sciatori e snowborder avranno da che divertirsi visitando Canazei.
Qui ogni anno si tengono alcune fra le manifestazioni sportive più importanti della Val di Fassa: come la Sellaronda Skimarathon, gara in notturna di sci apino.
Come tutti gli altri paesi fassani, anche Canazei, seppur votata molto al turismo, conserva tratti e tradizioni ladine molto forti. Il ricordo dei tempi antichi è ancora molto sentito, l'atmosfera che si respira a Canazei è quella del corretto incontro tra passato e presente, per un'offerta turistica affascinante e coinvolgente.

Da ricordare la nightlife di Canazei, vivace e animata, e le tipiche case colorate che fanno sentire come in una fiaba.

Con una vacanza al Club Hotel Regina puoi vivere tutto questo, perfettamente al centro della Val di Fassa!

 

Club Hotel Regina - Valutato mediamente 3.0/ 3 da 12 dei nostri clienti.

speciale dolomiti

Dolomiti e dintorni!

Non sai che fare o dove andare? Qui troverai tutti gli eventi in corso e futuri di Trentino Alto adige, Bellunese e Friuli...

+ dettagli